Vai al contenuto principale

SacWebphoto

Ricerca

Condizioni Generali di Vendita

1. Premesse e principali definizioni

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni Generali di Vendita”) disciplinano, ai termini e condizioni qui previsti, unitamente alle Condizioni di Utilizzo del Sito (“Condizioni di Utilizzo del Sito”) (visionabili tramite apposito link fisso presente nel footer del Sito - ossia la sezione collocata nella parte inferiore di ciascuna pagina del Sito -) ed all’Informativa privacy (“Informativa privacy”) (visionabile tramite apposito link fisso presente nel footer del Sito ), l’acquisto - attraverso il sito web www.sacwebphoto.it (“Sito”) - con consegna a domicilio tramite corriere/servizio postale, nel rispetto della normativa italiana in materia di contratti a distanza, di stampe in alta risoluzione di manifesti, soggetti di bustafoto e locandine cinematografiche, in formati, su supporti e con finiture predeterminati (la/e “Stampa/e”) le quali, solo in seguito all’accettazione dell’ordine ricevuto, verranno effettuate/realizzate sulla base delle immagini digitali nella legittima disponibilità del “Venditore” (di seguito indicato ed individuato) opportunamente restaurate in via digitale/elettronica al fine di riportarle, per quanto possibile, alle condizioni originarie nonché per eliminare eventuali sovrapposizioni, incongruenze e discromie causate da imperfezioni della stampa originaria.

Il Catalogo SacWebphoto (“Catalogo SacWebphoto”) è l’insieme delle immagini di manifesti, soggetti di bustafoto e locandine cinematografiche digitalizzate da SacWebphoto, catalogate e presentate nel loro insieme nel Sito (ed in particolare in tale Catalogo) in formato e risoluzione ridotti ed opportunamente filigranate a tutela degli aventi diritto alla loro proprietà intellettuale.

Il Cliente (“Cliente”) è il soggetto privato (o professionale negli stretti limiti di cui al primo capoverso del Punto 3. delle presenti Condizioni Generali di Vendita) che avendo effettuato accesso al Sito quale visitatore dello stesso si determini ad effettuare e quindi proceda ad un ordine d’acquisto fornendo al Venditore (nella fase di c.d. check-out, come proposta in automatico dal Sito durante il processo di ordine e pagamento, dopo avere cliccato l’apposito bottone “CHECKOUT”) i propri dati personali (nome, cognome, indirizzo di spedizione, indirizzo e-mail e numero di telefono), in espressione della propria incondizionata accettazione delle previste modalità di trattamento degli stessi avendo previamente attentamente esaminato (e se del caso stampato): (i) l’Informativa privacy, (ii) le Condizioni di Utilizzo del Sito, (iii) queste Condizioni Generali di Vendita.

Il Contratto di Acquisto (“Contratto di Acquisto”) è il contratto tra il Cliente ed il Venditore che si considera concluso e perfezionatosi con l’accettazione dell'ordine da parte del Venditore, secondo quanto meglio descritto al successivo Punto 5. delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Le Schede (“Schede”) sono le schede informative presenti sul Sito relative alle immagini presenti nel Catalogo SacWebphoto, con relative caratteristiche, descrizioni tecniche e prezzi.

Il Venditore (“Venditore”) è SacWebphoto S.r.l. (anche “SacWebphoto”) con:

  • Sede Operativa: Via degli Olmetti, 40 - 00060 Formello (RM)
  • Sede legale: Via Duilio 13 – 00192 Roma (RM)
  • P.IVA: 00891181000
  • Codice fiscale: 00433870581
  • Numero Rea: RM - 224167
  • Camera di Commercio: Roma
  • Data di registrazione: 19/02/1996
  • Iscritta nella sezione: ordinaria
  • P.e.c. Aziendale: sac@pec.it
  • E-mail: info@sacwebphoto.it (per preventivi ed informazioni)
  • servizio.clienti@sacwebphoto.it (per ordini stampe personalizzate e concessioni diritti di utilizzazione)
  • Telefono: (+39) 06 99.704.990
  • Whatsapp: (+39) 351 71.81.443 (esclusivamente per richieste di contatto)

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita che SacWebphoto mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle stesse in ottemperanza a quanto disposto dall'art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.

SacWebphoto si riserva di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Le modificazioni eventualmente apportate prenderanno effetto a far tempo dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell'intestazione delle Condizioni Generali di Vendita medesime.

2. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano la vendita a distanza, esclusivamente tramite Carrello del Sito, di Stampe in formato, supporto o finitura, e prezzo proposti dal Venditore e presenti nel Catalogo SacWebphoto.

Manifesti, soggetti di bustafoto e locandine cinematografiche presenti nel Catalogo SacWebphoto con le immagini rappresentate sono protetti dal diritto d'autore e le Stampe che saranno prodotte a richiesta del Cliente si intenderanno allo stesso cedute per scopo esclusivamente privato di arredo o di decorazione.

SacWebphoto non concede diritti per usi commerciali, promozionali o pubblicitari, se non espressamente concordato con il Cliente per iscritto.

3. Casi particolari

Il Cliente è responsabile di ottenere, ove interessato, specifiche autorizzazioni per l'uso delle immagini e/o delle Stampe per scopi non privati o di arredo o di decorazione (ad esempio, per promuovere il film o per uso scenografico ecc.). L’eventuale concessione del diritto d’uso di taluna immagine e/o Stampa per uno scopo diverso da quello strettamente privato (ovvero agendo con finalità direttamente od indirettamente riferibili ad attività commerciale, imprenditoriale o professionale svolta dal Cliente) potrà avvenire solo in esito ad un ordine del Cliente effettuato via e-mail all’indirizzo info@sacwebphoto.it ed anche in tali ipotesi il perfezionamento dell’operazione avverrà solo successivamente: (i) all’accettazione da parte del Cliente di apposito preventivo di spesa, (ii) alla effettuazione da parte di questi del pagamento, con le modalità che gli saranno indicate, del corrispettivo preventivato, (iii) all’ eventuale susseguente accettazione scritta dell’ordine da parte di SacWebphoto.

Parimenti la vendita di Stampe, che siano in formato e/o supporto e/o finitura diversi da quelli proposti nel Catalogo SacWebphoto e/o comunque personalizzate, potrebbe dover essere preceduta dalla realizzazione di un processo di restauro digitale dedicato e ad una attività di postproduzione delle immagini dei manifesti/buste/locandine in formato cartaceo a disposizione di SacWebphoto; tale processo e tale attività verranno effettuati in esito al ricevimento di un ordine del Cliente effettuato via e-mail all’indirizzo info@sacwebphoto.it : in tali ipotesi il perfezionamento dell’operazione avverrà solo successivamente: (i) all’accettazione da parte del Cliente di apposito preventivo di spesa, (ii) alla effettuazione da parte di questi del pagamento, con le modalità che gli saranno indicate, del corrispettivo preventivato, (iii) all’ eventuale susseguente accettazione scritta dell’ordine da parte di SacWebphoto.

Maggiori informazioni sull'utilizzo legittimo delle immagini e/o Stampe e/o sui costi dei diritti potranno essere richieste all’indirizzo: info@sacwebphoto.it.

4. Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

L’invio dell’ordine on-line da parte del Cliente, o la richiesta via e-mail di un preventivo di spesa nelle ipotesi sopradette al Punto 3. delle presenti Condizioni Generali di Vendita, implica la piena accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, ben comprenderle e se del caso stamparle prima di procedere all’effettuazione dell’ordine per l’acquisto.

5. Procedura e modalità di acquisto - Contratto di Acquisto

Il Cliente può acquistare le Stampe delle immagini presenti nel Catalogo SacWebphoto, così e per come dettagliatamente illustrate - con relative caratteristiche, descrizioni tecniche e prezzi - nelle Schede.

La pubblicazione delle Schede esposte sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d'acquisto.

L'ordine on-line inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale.

Il Contratto di Acquisto si considera concluso e perfezionatosi con l’accettazione dell'ordine da parte del Venditore. Il Venditore invierà comunicazione della propria accettazione a mezzo e-mail all’indirizzo e-mail fornito dal Cliente nella fase di c.d. check-out come proposta in automatico dal Sito durante il processo per l’ordine ed in particolare dopo avere cliccato l’apposito bottone “CHECKOUT”).

L’accettazione si ritiene tacitamente rilasciata se non altrimenti comunicato al Cliente entro n. 96 ore dall'invio dell'ordine.

Il Venditore espressamente comunque si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi ordine. In tale evenienza il Venditore provvederà ad informare il Cliente che l’ordine on-line non è stato accettato e/o che è stato annullato a mezzo e-mail all’indirizzo e-mail fornito dal Cliente nella fase di c.d. check-out come proposta in automatico dal Sito durante il processo per l’ordine ed in particolare dopo avere cliccato l’apposito bottone “CHECKOUT”); in tal caso, SacWebphoto rimborserà eventuali somme già versate con riaccredito sulla carta utilizzata per il pagamento e su cui sia avvenuto l’eventuale addebito.

In ogni caso la spedizione al Cliente di quanto ordinato dal Cliente stesso avverrà solo in seguito ad effettivo accredito della somma dovuta.

Il Cliente può procedere all’acquisto delle Stampe subordinatamente alla loro disponibilità (verificabile sul Sito) al momento dell'inoltro dell'ordine conformandosi alla procedura prevista il cui primo step consiste nell’inserimento/aggiunta della/e immagine/i prescelta/e nel Carrello.

Dopo aver caricato la/e immagine/i prescelta/e nel Carrello e/o accedendo ad esso, il sistema mostrerà in modo chiaro e separatamente per ciascuna immagine: il prezzo della Stampa della/e medesima/e, l’IVA ove applicabile, l’importo delle spese spedizione, il totale dell’ordine in via di perfezionamento. In tale schermata è presente il bottone “CHECKOUT”, che, se cliccato, conduce automaticamente alla pagina riepilogativa dell’ordine.
In questa fase al visitatore del Sito è richiesto di compilare i campi presenti con i propri dati personali necessari per la corretta prosecuzione della procedura d’acquisto, quali nome, cognome, indirizzo di spedizione, indirizzo e-mail e numero di telefono. I dati inseriti devono essere veritieri.

Il sistema indica in modo chiaro quali siano i campi obbligatori da riempire. I dati inseriti possono essere verificati e, se necessario, modificati dal Cliente in caso di suoi errori o ripensamenti prima di proseguire nella procedura di ordine.

Nella schermata del Carrello è presente un bottone “VAI AL PAGAMENTO” cliccato il quale il sistema in automatico predispone e consente l’accesso al modulo per pagamento sicuro: il Cliente deve ivi inserire i dati della propria carta di credito per il pagamento on-line tramite sito protetto dell’operatore finanziario responsabile del processo di pagamento; i dati sensibili della carta di credito sono trattati direttamente da tale operatore e nessun dato è letto e/o conservato dal Venditore.

6. Prezzi, pagamenti e fatturazione.

Tutti i prezzi indicati sul Sito si riferiscono alle Stampe (nei formati, su supporti e/o con finiture ivi indicati) e sono espressi in Euro (€) ed attualmente sono indicati come comprensivi di IVA. I prezzi riportati sul Sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o già accettati dal Venditore, si applicheranno i prezzi vigenti al momento dell'invio dell'ordine da parte del Cliente.

Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna nonché al luogo di destinazione e all’importo totale dell’ordine, si somma al prezzo complessivo di ciascun Contratto d'Acquisto ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del Contratto d'Acquisto.

Il pagamento può essere effettuato con uno dei metodi tempo per tempo disponibili sul Sito ed al momento solo a mezzo di carta di credito (Visa, Mastercard, Amex, ecc.). L’istituto bancario di riferimento provvederà direttamente all'immediata verifica della validità della carta di credito, e procederà all’addebito dell’importo complessivo corrispondente a ciascun Contratto d'Acquisto. Le informazioni relative alla carta di credito del Cliente sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito web dell’istituto bancario che gestisce la transazione.

La fattura, se obbligatoriamente da emettersi o se espressamente richiesta dal Cliente, verrà trasmessa in formato digitale sempre che il Cliente abbia comunicato, con le modalità previste dal Sito, i dati necessari per la fatturazione in via corretta, completa ed inequivoca.

7. Spedizione e consegna

Le Stampe acquistate saranno spedite all’indirizzo indicato dal Cliente tramite corriere/servizio di consegna postale a scelta del Venditore, salvo diversi espressi accordi.

Salvo che non sia diversamente ed espressamente indicato nel Sito per uno o più prodotti ovvero per un periodo temporale specificato, le spese di consegna, per l’Italia e/o per l’estero, sono a carico del Cliente e verranno esplicitate chiaramente nel corso della procedura per l’effettuazione dell'ordine.

I tempi di produzione e consegna sono indicativi e possono variare in base al tipo di stampa e al carico di lavoro.

Eventuali ritardi non danno diritto al risarcimento del danno o alla risoluzione del Contratto di Acquisto, salvo il caso di dolo o colpa grave del Venditore.

8. Diritto di recesso – Esclusione ed eccezioni di cui all’art. 59. lett. c) del D.Lgs. 206/2005.

Il Cliente ed il Venditore sono edotti che all’ art. 52 Codice del Consumo (D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206, applicabile alle fattispecie di contratti conclusi a distanza) è previsto a favore del consumatore – intendendosi tale la persona fisica che acquisti un bene per uso privato e NON per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale - il diritto di recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all'articolo 56, comma 2, e all'articolo 57 con le modalità in detto Codice del Consumo precisate fatte espressamente salve le eccezioni di cui all’art. 59. lett. c) del D.Lgs. 206/2005.

Detto diritto di recesso non può quindi essere esercitato da coloro che agiscono per scopi riferibili all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta ed ai sensi dell’art.59 del Codice di Consumo ne è precluso l’esercizio anche alle persone fisiche ove, inter alia, si tratti di:

- contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

- fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (a titolo di esempio stampati e/o sagomati).

9. Difetti e non conformità

Al momento della consegna della merce, ovvero delle Stampe, da parte del corriere/servizio di consegna postale, il Cliente è tenuto a controllare che:

- il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere ovvero a chi effettui la consegna.

Una volta firmato il documento del corriere/servizio di consegna postale, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

In caso di Stampa difettosa o danneggiata durante il trasporto, il Cliente è tenuto a comunicarlo al Venditore entro 7 giorni dalla consegna, inviando una foto del difetto o del danno

Il Venditore, verificato il problema, potrà procedere a sua libera scelta alla spedizione di una nuova Stampa sostitutiva o al rimborso del prezzo pagato.

10. Limitazioni di Responsabilità.

SacWebphoto non è responsabile per eventuali differenze cromatiche tra l’immagine visualizzata a monitor e la stampa finale, in quanto dipendenti dalle impostazioni del display del Cliente e dalle caratteristiche del supporto di stampa.

Il Cliente accetta che tali differenze non costituiscono difetto di conformità.

SacWebphoto non si assume alcuna responsabilità per l'uso non espressamente autorizzato delle Stampe e/o delle relative immagini e/o per qualsiasi violazione dei diritti d'autore o diritti connessi all'uso delle immagini stampate o per l'uso delle licenze d'uso ottenute da SacWebphoto.

SacWebphoto non sarà in alcun caso responsabile per danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle Stampe e/o delle relative immagini per scopi diversi da quelli espressamente autorizzati. Il Cliente per contro si impegna espressamente a manlevare SacWebphoto da qualsiasi richiesta, reclamo o danno derivante dall'utilizzo improprio delle Stampe e/o delle relative immagini, inclusi i danni derivanti da violazioni di diritti di proprietà intellettuale.

E’ escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

11. Trattamento dei dati personali

I dati personali raccolti del Cliente sono trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Durante la procedura di c.d. check-out, il Cliente può inoltre, su base facoltativa e separata dall’acquisto, prestare il proprio consenso alla ricezione della newsletter informativa e promozionale di SacWebphoto.

L’iscrizione al servizio Newsletter comporta il trattamento dell’indirizzo e-mail del Cliente per l’invio periodico di comunicazioni informative e commerciali, nel rispetto del GDPR.

Il Cliente potrà revocare in qualsiasi momento il consenso prestato utilizzando il link di disiscrizione presente in ciascuna e-mail o scrivendo a info@sacwebphoto.it.

Con l’accettazione di queste Condizioni Generali di Vendita viene confermato. Il consenso al trattamento degli stessi con le modalità indicate nell’Informativa privacy.

12. Copyright

Il Sito www.sacwebphoto.it è di proprietà della SacWebphoto S.r.l.

Tutti i marchi, i loghi o altri segni distintivi riportati nel Sito sono di proprietà di SacWebphoto S.r.l. e/o dei rispettivi Proprietari.

13. Invalidità parziale

Qualora alcuna delle disposizioni di questi Condizioni Generali di Vendita dovesse essere o divenire nulla o inefficace ai sensi della legge applicabile, la nullità o inefficacia di tale disposizione non provoca inefficacia delle restanti previsioni, che permangono pertanto valide ed efficaci.

14. Legge applicabile e foro competente

Il Contratto di Acquisto è regolato dalla legge italiana.

In caso di controversie con un Consumatore, il Foro competente è quello di legge.

Per controversie con professionisti o imprese, il Foro esclusivo è quello di Roma.

Per la ricerca di una risoluzione alternativa di eventuali controversie sarà prescelto l’organismo di mediazione indicato in appresso:

A.D.R. Intesa s.r.l.

http://www.adrintesa.it

info@adrintesa.it

Telefono +39 06 87463699

Indirizzo Via Fregene, 9 - 00183 Roma